Villa Portoverde

Villa-Portoverde-2011-163

piscinariscaldataariacondizionatawifi

Villa Porto Verde sorge in posizione panoramica con splendita vista su Foiano e Cortona, è divisa in due unità, una parte originaria costruita nel 1925 e accuratamente restaurata nel 2010.

La parte originaria completamente indipendente è a disposizione dei turisti mentre la parte in ampliamento è abitata dal proprietario e sua moglie i quali garantiscono la massima privacy e offrono servizio di concierge ai turisti.

Villa PortoVerde offre una vacanza in completo relax a contatto con la natura e la bellezza della campagna Toscana caratterizzata dal verde delle colline, dall’ottimo vino e dalla buona cucina.

La villa si sviluppa 3 livelli, al piano terra ampio soggiorno con l’originale caminetto, cucina con sala da pranzo, bagno con doccia, porticato e gazebo in legno con tavoli in ferro rivestiti in marmo anticato e sedie in ferro battuto.

Al piano primo si accede tramite scale in pietra serena dove si trovano le 2 camere matrimoniali, la camera principale dispone di una terrazza panoramica coperta attrezzata con tavolino sedie e sdraie in legno, letto singolo aggiunto e un divano letto singolo, arredata con mobili di antiquariato.

La seconda camera matrimoniale con  arredamento in stile Liberty, il bagno con rivestimento in mosaico, vasca doccia in ghisa e originale antico doppio lavabo ricavato in un unico pezzo di marmo di Carrara. Tutti i bagni sono dotati di vaso a sedile e bidet.

Alla zona mansarda si accede tramite antiche scale in mattoni, dove si trovano le 2 camere una con 2 letti singoli accoppiabili e l’altra camera matrimoniale con 2 letti singoli aggiunti.

Il bagno con rivestimento in mosaico composto da lavandino, vaso a sedile, bidet e doccia.

L’accesso alla villa avviene tramite due cancelli in ferro battuto, ambedue con apertura automatica a distanza e un cancello pedonale.

Intorno alla villa si trova l’ampio giardino di 5.000 mq. interamente recintato e dotato oltre che di lettini prendisole e ombrelloni, di grandi e originali vasi in cotto Toscani (orci), di statue in cotto, di alberi secolari di alto fusto e di una bellissima piscina con scala Romana (6×12 metri) e l’originale porticato in legno e mattoni. Su di un lato della piscina trova posto una grande vasca idromassaggio per esterni (SPA) con 6 posti di cui uno sdraiato con riscaldatore, ozonizzatore, cascata e idromassaggio a 2 velocità e 32 getti. L’uso del riscaldatore rende la vasca utilizzabile anche nelle basse e medie stagioni. Su di un angolo appartato del giardino trova posto un gazebo in ferro battuto con tavolo in mosaico e sedie in legno, dietro al porticato in legno c’è una fontana fiorentina ottagonale.

Nell’ampio spazio verde è possibile giocare a calcetto ed addirittura atterrare anche con un elicottero. Il parcheggio auto dispone di numerosi posti fra cui 4 posti auto al coperto con bella pensilina in ferro battuto.

Nella depandance vi sono 2 bagni esterni di cui uno con lavatrice.

prezzominimo Prezzo Minimo: € 1.510,00

prezzomassimo Prezzo Massimo: € 3.700,00